I miei libri

Le mie più grandi passioni sono camminare nei boschi, leggere e scrivere. Ho pubblicato vari libri: 

Per presentare i libri e fare laboratori su autoproduzione chiedo solo rimborso viaggio e un minimo di 10 libri acquistati :)

Per adulti: 
Occidoria e i territori ribelli. Storia fantasy sulle ingiustizie nord-sud del mondo - Linda Maggiori - copertina

Sapevano che se avessero abbattuto me, l'ultima colonna del cielo, tutto sarebbe finito. Occidoria, città ricca e spietata, è dominata da due Draghi e da un potente Diamante che ipnotizza ogni mente. L'esercito di Occidoria depreda e saccheggia i Territori, anno dopo anno, con crudele puntualità. Strade lastricate d'oro e cemento, prigionieri sfruttati, ambiente devastato e un passato misterioso. Ma tre ragazzini ribelli cercheranno di resistere, di capire, di salvare i Territori e l'ultimo albero rimasto, il vecchio faggio, colui che narra tutta la storia. Un racconto fantasy che fa riflettere piccoli e grandi sulle più scottanti ingiustizie ambientali e sociali dei nostri tempi. In appendice 10 schede didattiche e proposte di attività su: i rifiuti, alimentazione sana e sostenibile, mobilità sostenibile, alberi e foreste, consumo di suolo, riscaldamento globale... Età di lettura: da 8 anni.




Linda Maggiori


Impatto Zero di Linda Maggiori
Impatto Zero,




Prosegue il viaggio avventuroso di Anita e Nico dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi fino alla Vena del Gesso: Camaldoli, Monte Falco, Gamogna, Parco Carnè, Monte Mauro, Grotta di Re Tiberio... luoghi magici di un itinerario che i due fratellini affrontano con coraggio per difendere l’ambiente e smascherare chi lo sfrutta in modo indiscriminato. Un’avventura da vivere col fiato sospeso, seguendo Anita e Nico nelle loro imprevedibili imprese...


Racconto tenero e appassionato, indicato ai bambini (e agli adulti) dai 6 anni in su. Sono le avventure di due scapestrati gemellini che fuggono di casa, in bici, alla ricerca della nonna che vive nelle Foreste Casentinesi. Obiettivo: salvare la siepe che delimita i campi del loro babbo, e fermare i progetti del signor Cementi, che vorrebbe costruire un’autostrada dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi.


Adatto a bambini e ragazzi dai 7 anni ai 11 anni, interamente scritto e illustrato da me. OrCon il mio editore Giaconi Editore abbiamo raccolto l’invito della campagna “Scrittori per le foreste” promossa da Greenpeace: questo libro è stampato su carta certificata FSC, che unisce fibre riciclate post-consumo a fibre vergini provenienti da buona gestione forestale e da fonti controllate ed è stato usato solo inchiostro ecologico. Questo libro sostiene la Campagna Mare di Greenpeace.

Nessun commento:

Posta un commento