martedì 27 marzo 2018

E' nata...la stoviglioteca!!

Dopo la pannolinoteca (prestito gratuito di pannolini lavabili gestita da noi mamme volontarie del Gaaf) a Faenza nasce anche la "stoviglioteca", cioè il prestito di un kit di piatti, bicchieri e caraffe lavabili, atossiche, in plastica dura, a tutte quelle famiglie che vogliono organizzare festicciole ecologiche per i loro bambini! Perché non copiare questa buona pratica anche in altri comuni?



Regolamento
1.      Il kit viene stoccato presso la cucina del centro sociale in Via Canalgrande 46. Comprende 3 caraffe, 50 piatti e 50 bicchieri lavabili di plastica dura, colorata, atossica (bisfenolo free) e altre stoviglie che verranno successivamente aggiunte al kit.
2.      Chi vuole ottenere il kit deve contattare il volontario del centro sociale che gestisce la stoviglioteca e recarsi a ritirarlo in orari concordati (Linda 333 3520627 lindamaggiori@hotmail.com).
3.      Il prestito dura max una settimana.
4.      Prima di ritirare il kit bisogna compilare un apposito modulo con nome, cognome, num tel.
5.      Le stoviglie vanno riportate dopo essere state lavate in lavastoviglie e perfettamente asciutte. Se qualche piatto o bicchiere viene perso o danneggiato deve essere sostituito con uno simile.
6.      Non devono essere utilizzati coltelli sui piatti perché altrimenti si rigano.
7.      Se due richieste sono coincidenti si dà precedenza a chi fa la prima richiesta in ordine temporale e comunque ai residenti nel comune di Faenza.
8.      Si invitano tutti quelli che utilizzano il kit ad organizzare la festa in modo ecologico, facendo raccolta differenziata, usando acqua pubblica, e altro materiale compostabile o riusabile.











1 commento:

  1. Ciao,

    Stai affrontando difficoltà finanziarie e hai bisogno di aiuto finanziario? Hai un basso rating del credito? Hai bisogno di assistenza finanziaria per estinguere i tuoi debiti e soddisfare i tuoi bisogni personali? Non guardare oltre! Consultare l'Union Capital Investment Organization e fare una soluzione finale ai vostri problemi finanziari. Diamo prestiti fatti a un tasso di interesse molto basso, possiamo aiutarti con un prestito. contattaci via email su trustloan88@gmail.com

    RispondiElimina